Le mie matite

Polychromos Faber-Castel (Confezione da 120)

Le matite colorate Polychromos sono a base d’olio e possono essere usate su molte superfici ruvide, come carta, cartone, legno, pietra, cuoio e metallo. Il pigmento di alta qualità garantisce colori brillanti. La mina è protetta dalla rottura grazie ud uno speciale sistema per incollarla al fusto in legno.

Ideali per dettagli, mina abbastanza dura.

Origine: Germania


LightFast Derwent (Confezione da 72)

Le matite Derwent Lightfast sono state formulate per essere resistenti alla luce al 100%. Il nucleo rivoluzionario è resistente al cambiamento di colore prolungato garantendo che le opere d’arte non sbiadiscano per 100 anni in condizioni museali. Testata nelle condizioni più difficili secondo standard riconosciuti a livello internazionale, questa gamma premium di matite a base di olio offre un’incredibile gamma di colori mai visti in altre collezioni resistenti alla luce.

Ideali per sfumature, mina morbida.

Origine: United Kingdom


Luminanche 6901 Caran d’Ache (Confezione da 40)

La pastosità di una mina a base di cera permanente associata ad una resistenza alla luce senza paragoni per soddisfare i più esigenti tra artisti, designer, architetti, direttori artistici…

Mina morbida, ideali per sfumature

Origine: Svizzera


Premier Prismacolor (Confezione da 72)

Mina molto morbida a base di cera, ideali per sfumature e sovrapposizione di colori. I colori chiari rimangono fedeli anche su basi scure o addirittura nere.

Origine: United States


Cretacolor Chunky, carboncino gigante (Confezione da 3)

Carboncino da disegno in formato gigante, diametro 18 mm, lungo 80 mm. Lo strumento ideale per schizzi di grandi dimensioni. Il carboncino compresso “Chunky” è caratterizzato da un tratto particolarmente morbido, nero intenso, si tiene bene in mano. Ogni singola barra è avvolta in pellicola.

Origine: Austria


Matite grafite Castell 9000 Art 8B/2H Set

Castell 9000 – la matita classica lanciata dal Conte Alexander von Faber-Castell nel 1905. La sua qualità e le gradazioni di durezza l’hanno resa la matita più usata da artisti e illustratori. La mina è resistente alla rottura grazie al sistema brevettato per incollarla al legno. La Castell 9000 é disponibile in 16 gradazioni di durezza che la rendono adatta per qualsiasi tecnica artistica e non.

Origine: Germania